Chi altro vuole avere la Limousine giusta per il proprio ufficio che costi poco e faccia spendere poco?

Come scegliere la giusta macchina da ufficio

Quando scegli una stampante o multifunzione è importante, prima di procedere all’acquisto, stabilire quale sarà il suo principale utilizzo nel tuo ufficio.

Saper riconoscere infatti la giusta stampante o multifunzione tra le tante proposte sul mercato faciliterà nella scelta evitando di commettere errori e di spendere soldi inutili sia in fase di acquisto sia durante la vita della macchina stessa.

Giustamente tu dirai :”Ma io non sono un esperto di questa tipologia, io faccio tutt’altro mestiere!”

Segui quello che sto per scrivere e imparerai almeno le fondamenta sulle quali partire per la tua decisione finale.

Esistono Principalmente due tipologie di macchine da ufficio

  1. A getto d’inchiostro – InkJet

    Cioè il processo di stampa avviene mediante lo “spruzzo” del colore da parte della macchina. L’inchiostro liquido è contenuto nelle cartucce, dei piccoli serbatoi che possono essere monocolore o multi colore (una sola cartuccia suddivisa in più serbatoi).stampante-fotografica

    Questa stampante offre:

    • Costo di acquisto relativamente basso
    • una buona qualità di stampa
    • Tempi di stampa, scansione o fotocopia alti
    • consumi abbastanza elevati
    • Costi di assistenza elevati rispetto al costo di acquisto

    Decisamente la macchina ideale per la stampa di casa o per lavori particolari, come per esempio la stampa di piccoli formati quali sono i bigliettini di ringraziamento o i bigliettini da visita fai da te.

  2. Laser

    Il processo di stampa di queste macchine è molto più meccanizzato rispetto alle precedenti e non voglio tirarmela nel_21763034 mancarti di rispetto ma non essendo tu un tecnico non mi dilungo sul procedimento che la macchina utilizza per fare uscire la stampa.

Questa tipologia di macchine da ufficio garantisce comunque:

  • una stampa di ottima qualità
  • tempi di stampa molto brevi
  • basso costo di stampa e copia
  • costi di assistenza ridotti rispetto al costo di acquisto
  • consumi irrisori

In commercio ora come ora le semplici stampanti sono passate di moda sostituite da delle macchine chiamate multifunzione che consentono di eseguire almeno altre due operazioni oltre alla classica funzione di stampa.

 

La macchina da ufficio chiamata Multifunzione

La principale caratteristica delle stampanti multifunzione è la capacità di combinare la funzionalità della stampante, laser o a getto di inchiostro, a quella dpp_ta_350ci_a_zoello scanner.

Pur presentando delle dimensioni leggermente superiori rispetto alle stampanti classiche, consentono di effettuare anche scansioni, fotocopie e in alcuni casi inviare dei fax.

Tutte funzioni molto comode in ufficio in quanto permettono di risparmiare sui costi per i materiali di consumo e soprattutto in termini energetici.

Tutto questo va a  vantaggio tuo che la stai acquistando perché:

  1. si abbassa il costo di acquisto, infatti non serve più che compri tre macchine differenti
  2. si abbassa il costo di mantenimento, più precisamente non devi più comperare tre tipi diversi di toner o cartucce
  3. si abbassa il costo di manutenzione, difatti in caso di chiamata per assistenza guasti o altro hai un’unica macchina su cui dover eseguirla.

L’unica nota negativa?

Nel caso la multifunzione si blocchi e i tempi di manutenzione da parte del tuo centro assistenza fidato siano molto lunghi, cioè superiori a 24h giornaliere o 8 ore lavorative, il tuo lavoro in ufficio è completamente bloccato.

Hai ancora qualche domanda?

Continua a seguirci o chiamaci per una consulenza allo 0438 45 12 01.

 

Rispondi