Etichettatrici

Etichettatrici

Grazie al perfezionamento delle nuove tecnologie, l’utilizzo dei codici a barre tradizionali è cresciuto ben al di là di essere solo un comune supporto stampato, difatti, quello che oggi viviamo è l’ enorme varietà di applicazioni e di impiego in termini di tipologie di supporti e materiali, dove è fondamentale trovare la soluzione di stampa ottimale. 

Assistiamo una ampia gamma di stampanti di codici a barre per applicazioni in ambito desktop, industriale ed in mobilità, ed una serie completa di accessori quali taglierine, spellicolatori, riavvolgitori motorizzati, moduli di interfaccia, software etc.

Le stampanti sono in grado di gestire diversi materiali, per la realizzazione di etichette per componenti, targhette, tubi di plastica, carte di plastica, etichettatura di cavi etc. Con un team di specialisti altamente qualificati, siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza di stampa con una soluzione adeguata.

Settori di Applicazione

Retail

La tecnologia barcode è indispensabile nella gestione della vendita al dettaglio del moderno punto vendita, un sistema di etichettatura efficiente permette il controllo della merce e la gestione del magazzino con assoluta sicurezza ed affidabilità. Le complesse esigenze del punto vendita necessitano di soluzioni affidabili per la gestione (POS) ed il controllo delle merci, dove è fondamentale realizzare etichette durevoli e resistenti nel tempo.

Sanità

Negli ospedali e nelle strutture sanitarie in genere, l’identificazione istantanea di tutte le informazioni relative a pazienti, controllo e tranciabilità di analisi, somministrazione di farmaci, terapie etc. possono essere disponibili in tempo reale attraverso la realizzazione di specifiche etichette o speciali supporti quali ad esempio braccialetti identificativi.

Logistica

Tracciare le merci durante l’intero processo di distribuzione è essenziale per il controllo di tutta la filiera, controllo dei costi generali, gestione dello stock, smistamento, consegne ed altro. Le aziende impegnate nei complessi processi di logistica necessitano di dispositivi e sistemi di stampa robusti ed affidabili per la realizzazione di etichette di qualità e lunga durata.

Produzione

Il comparto produttivo abbraccia realtà con diverse esigenze dal manifatturiero all’alimentare, dall’industria all’artigianato, in qualunque ambiente di produzione o di confezionamento, l’impiego di etichette, cartellini, supporti speciali etc. è fondamentale per la corretta gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto stesso che, in alcuni casi, potrebbe anche essere esposto ad utilizzi critici o condizioni climatiche estreme.

Biglietteria

Nella gestione di un servizio di biglietteria o in qualsiasi altro luogo che ospita eventi sportivi o manifestazioni in genere, la tecnologia barcode può essere utilizzata per controllare e gestire accessi e flussi. I tagliandi stampati possono essere utilizzati in diverse applicazioni come biglietti per il trasporto pubblico, coupon di accesso a fiere o eventi, tessere fidelity etc.

Pubblica amministrazione

L’utilizzo del codice a barre è sempre più diffuso nel settore pubblico, come enti, pubbliche amministrazioni, biblioteche, istituti scolastici, mense, ed altro. La tecnologia barcoding e le svariate applicazioni consentono di realizzare sistemi efficienti per la gestione del personale, controllo accessi, archiviazione documenti, sistemi per la gestione dei pasti, etc.