Assistenza

Assistenza

L’assistenza tecnica su: server, client, periferiche, componenti di rete e in generale su tutti i nostri prodotti è uno dei servizi della nostra azienda che consente di aumentare il livello di sicurezza e continuità della attività aziendale.

La base per svolgere qualsiasi attività informatica è un hardware che funzioni regolarmente e che sia mantenuto efficiente ed aggiornato nel tempo; questo significa manutenzione ordinaria e preventiva, interventi programmati sia in loco che da remoto, aggiornamento costante di BIOS e driver e un periodico monitoraggio dei parametri di funzionamento e delle prestazioni del sistema; può sembrare inverosimile, ma basta un parziale malfunzionamento di una ventola di raffreddamento in un componente critico per fermare le attività dell’Azienda.

Per organizzare un corretto piano di gestione dell’hardware, proponiamo tre diverse soluzioni:

  • interventi su chiamata
  • contratti di manutenzione
  • contratti ad ore

In tutti e tre i casi l’intervento viene effettuato da personale tecnico qualificato per affrontare la situazione contingente, ma capace anche di verificare lo stato generale del sistema, individuare l’origine del guasto, evidenziare eventuali problemi collegati. I nostri tecnici sono anche in grado di intervenire a livello base sul software e di risolvere problemi legati a driver, virus, configurazioni e collegamenti Internet.

Rispetto alle singole chiamate il contratto di manutenzione garantisce diversi vantaggi significativi. Il contratto sottoscritto è assolutamente personalizzato, tagliato su misura nei tempi nei modi di intervento secondo le reali esigenze dell’azienda. E’ possibile concordare date e orari degli interventi per non interferire con la normale attività aziendale. Sottoscrivendo un contratto di assistenza tecnica l’azienda si assicura la presenza del tecnico al costo concordato e un prezzo di favore per gli interventi non programmati.

In molti casi siamo anche in grado di integrare la garanzia dei prodotti hardware fornendo solamente manodopera e la consulenza per identificare il difetto, smontare e sostituire la parte interessata, offrire supporto tecnico con il customer service del produttore.